Nella finestra Pulizia disco facciamo clic su Pulizia file di sistema. Nel riquadro File da eliminare selezioniamo gli elementi che vogliamo rimuovere. A fianco di ogni elemento verrà indicata la quantità di spazio che è possibile liberare.

  • Fatta questa doverosa premessa, passiamo alla parte pratica e vediamo come eliminare gli aggiornamenti in sospeso su Windows 10.
  • Come abbiamo spiegato in precedenza, non è assolutamente necessario spendere per un programma per la pulizia del Pc.
  • Le applicazione e i videogiochi, invece, saranno totalmente eliminati.

È possibile eseguire questi comandi „REG QUERY“ utilizzando il codice java . Questo utilizza le stesse API interne Java come nella risposta di David , ma l’ho riscritto completamente. Ho anche aggiunto il supporto per HKEY_CLASSES_ROOT e altri alveari. Ha ancora alcune delle altre limitazioni che sono dovute all’API sottostante e sono purtroppo inevitabili con questo approccio. Tuttavia, se hai solo bisogno di leggere / scrivere stringhe di base e non vuoi caricare una DLL nativa, è utile. Ho preso il codice da uno dei post qui, non sono riuscito a vedere ci sono stati altri 18 commenti in cui uno ha affermato che non legge dbghelp un valore di dword …

Come Aprire Il Registro Di Sistema

Digitate il nome del file, quindi cliccate sul pulsante Trova. Per esempio, ponendo che stiate cercando il file msvcp140.dll, dovrete digitare „msvcp140.dll“ nell’apposito riquadro. Per prima cosa, premete il tasto F8 durante il riavvio del computer. Nel caso in cui il computer utilizzi una SSD, è possibile che vi tocchi provare più di una volta. Se è capitato anche a voi, potete provare a controllare se il file DLL è ancora nel cestino.

Visto quanti aggiornamenti riceve il nuovo sistema operativo di Redmond, questa cache può occupare molto spazio. Prima di procedere bisogna disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows Update. Se visualizzi il messaggio „Impossibile eliminare iPodService.exe. File già in uso da un altro utente o programma“, segui laprocedura aggiuntivaindicata in fondo a questo articolo prima di procedere con gli altri passaggi riportati di seguito. Nel momento in cui l’hard disk sarà talmente pieno che il vostro sistema operativo inizierà a occupare tutte quelle celle di memoria che contengono file eliminati.

Sul Management Studio potete spostare tutti i database di sistema su altra unità, ma ATTENZIONE! Scopri come disinstallare completamente iTunes e i relativi componenti software da Windows 7, Windows 8 o Windows 10.

Come Correggere Errori Di Registro?

Se continui a ricevere il messaggio “La connessione non è privata” e vuoi comunque accedere al sito, fai molta attenzione. Se il problema non è dovuto a una delle cause appena descritte, vuol dire che il browser ha un motivo più serio per mostrarti questo messaggio e sconsigliarti di continuare a navigare sul sito. Ricorda che accedendo al sito potresti mettere a repentaglio le tue informazioni personali o i tuoi dati di pagamento. I certificati Secure Sockets Layer vengono utilizzati per pubblicare i siti web mediante connessioni HTTPS sicure. HTTPS è il protocollo di trasmissione dei dati su Internet che funge da spartiacque tra connessioni sicure e autorizzate e non. Un errore di connessione SSL si verifica quando il browser non riesce ad aprire l’elemento che hai richiesto.